Crioterapia Selettiva

La Crioterapia Selettiva.

E' un trattamento per le emorroidi rapido, indolore e privo di controindicazioni e risolve per sempre il problema delle emorridi interne ed esterne.

La Crioterapia Selettiva - Curare le emorroidi senza ricovero

Risolvi Adesso il problema delle emorroidi ! (*)

La Crioterapia Selettiva (CTS): una tecnica ambulatoriale efficace e senza dolore per la cura delle emorroidi. La CTS risolve il problema rapidamente, senza ricovero e in modo definitivo (*).

Cura delle Emorroidi - Video EmorroidiQuesto sito è stato creato dal Dott. Mario Petracca, esperto di proctologia, per fornire informazioni sulle emorroidi e sui vantaggi della Crioterapia Selettiva come soluzione per la cura di questa fastidiosa patologia.

Potete contattare il Dott. Petracca telefonando al numero 333 951 61 41, oppure compilando il form alla pagina dei contatti (cliccare sul link seguente) - CONTATTI. Il Dott. Petracca è disponibile per fornire tutte le informazioni sulle emorroidi e la Crioterapia Selettiva e grazie alle sue molte sedi riesci a curare clienti in tutta Italia.  

Mappa della sezione

Questa sezione contiene informazioni dettagliate sull'intervento proposto dal Dott. Mario Petracca per la cura delle emorroidi. Il testo sottostante spiega i vantaggi e gli svantaggi dell'intervento di Crioterapia Selettiva. Le altre pagine (raggiungibili dal menu a destra), spiegano:

come si svolge l'intervento di crioterapia selettiva
le tecniche tradizionali di intervento 

La Crioterapia Selettiva per il trattamento ambulatoriale delle emorroidi

La  Crioterapia Selettiva (o CTS) è una terapia estremamente efficace per la cura e il trattamento delle emorroidi. Nel corso del tempo, è stata perfezionata fino a raggiungere risultati prima assolutamente impensabili per la cura ambulatoriale della patologia emorroidaria. Attualmente, la Crioterapia Selettiva è sicuramente tra i rimedi più efficaci (*)ed allo stesso tempo meno dolorosi.

Negli anni ottanta era particolarmente diffusa la tecnica della sonda criogenica, applicata ad un'ampia porzione del retto senza possibilità di controllo. Oggi, invece, grazie alla crioterapia selettiva possiamo decidere su quali noduli emorroidari (interni, o prolassati) intervenire, isolandoli dalle mucose sane mediante una speciale legatura che ci consente di trattare solo le zone scelte, senza dover necessariamente coinvolgere la parete del retto. La possibilità di selezionare su che tipo di tessuto intervenire, isolando i noduli sani dalle mucose sane assicura una serie di importanti vantaggi:

  • Nessuna puntura lombare, in quanto l'anestesia è localizzata su ogni singolo nodulo;
  • Assenza di punti di sutura metallici o a filo;
  • Assenza di cicatrici stenosanti (che possono provocare un restringimento del retto), perché la parete rettale non viene coinvolta in alcun modo;
  • Assenza di rischi di lesioni allo sfintere;
  • È possibile eseguire un intervento completo in un'unica seduta senza dover ricorrere a ulteriori sedute;
  • Dopo l'intervento ogni paziente è perfettamente in grado di tornare autonomamente alla propria abitazione e di riprendere subito le proprie attività;
  • Estrema efficacia nel trattamento di ogni patologia emorroidaria e delle ragadi anali.

La Crioterapia Selettiva rappresenta una sorta di connubio tra la crioterapia tradizionale e la legatura elastica delle emorroidi. Queste due tecniche, prese singolarmente, mostrano alcuni inconvenienti, ma se associate sono in grado di far convergere le caratteristiche migliori dell'una e dell'altra: il più grande vantaggio consiste nel fatto di poter intervenire solo ed esclusivamente sui noduli interessati con estrema precisione. In questo modo diviene una metodica poco invasiva, eseguibile in ambulatorio e pressoché priva di controindicazioni (*).

La CTS può essere eseguita su tutti i pazienti affetti da patologia delle emorroidi.

 

Emorroidi.eu - Consulente Scientifico Dott. Mario Petracca - All rights reserved 
Il Dott. Mario Petracca, Medico Proctologo Specialista nella Cura delle Emorroidi Interne ed Esterne, Riceve e Cura Pazienti da Tutta Italia.
Disclaimer  | Glossario  |  Privacy  |  Link  |  Sitemap

(*) I risultati non sono garantiti allo stesso modo per tutti.
E' un servizio a pagamento che varia in base alla patologia in atto.
Contatta il dottore per avere informazioni sui costi.



Ultimo Aggiornamento 19-06-2017

Web by conceptio: Software house - Support by exedere: Posizionamento motori di ricerca